[banner size=”468X60″ link=”01020A” url=”000301″]
Il pesce…quanto è buono il pesce! Questa facile e veloce zuppa si può preparare in anticipo e poi riscaldarla un pò e servirla con i crostini su cui avremo prima strofinato l’aglio 🙂
Per due persone
- circa 20 gamberi
- circa 40 cozze
- salsa di pomodoro
- prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- pepe nero
- mezzo bicchiere di vino bianco
- pane per bruschette
- olio e.v.o.
PROCEDIMENTO
Lavare e pulire le cozze poi metterle in una pentola e farle aprire a fuoco medio chiuse con un coperchio. Eliminare la metà della valva in cui non c’è il frutto di mare e metterle da parte. Lavare e pulire i gamberi lasciando la coda.
Riscaldare in una padella capiente qualche cucchiaio di olio e.v.o. ed uno spicchio di aglio poi sistemare i gamberi e sfumarli con il vino bianco. Aggiungere le cozze nella loro metà di valva e la salsa di pomodoro. Far cuocere il tutto per circa 20 minuti con mezzo bicchiere di acqua e chiuso con un coperchio.
A fine cottura aggiustare di sale e pepe e sistemare il pesce della zuppa dividendolo in due piatti e mettendo al centro i gamberi e nel contorno le cozze. Irrorare con il sughetto rimasto e spolverare con prezzemolo tritato finemente. Nel piatto si possono aggiungere le bruschette che a piacere avremo strofinato con l’aglio per dare un profumo in più…buon appetito!
[banner border=”050505″]